RagazziDiFisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Adesso sto leggendo!

+3
phobos
ale c
stefanoventa
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Adesso sto leggendo! - Pagina 2 Empty Re: Adesso sto leggendo!

Messaggio  ale c Gio Feb 07, 2008 10:01 pm

Buongiorgio o buonaserena a todos.
Finito di leggere Dance dance dance, mi sono pappata in soli 3 giorni (leggendo di notte e andando a lavorare alle 11 Laughing ) "Nel nome del Porco" di Pablo Tusset, autore del ben piu' noto "Il meglio che possa capitare ad una brioche".
Giallo gustoso, ma anche di semplice lettura.. assolutemente intrigante!
Sotto il mio letto (camera mia e' cosi' piccolache non c'e' spazio per il comodino Embarassed ), si trova gia' Alentejo Blues, di Monica Ali, in inglese affraid

speremo ben!
Un basetto per tutti
Ale

ps: x lety sono contenta che il libro ti sia piaciuto cosi' tanto! :sunny
ale c
ale c

Numero di messaggi : 17
Età : 43
Localizzazione : in front of the screen
Data d'iscrizione : 06.12.07

http://www.sabbirre.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Adesso sto leggendo! - Pagina 2 Empty Re: Adesso sto leggendo!

Messaggio  stefanoventa Dom Feb 17, 2008 2:51 pm

tim godwin che in realtà è TOM godwin, ammalato di dislessia da tastiera come sono, è un genio, tre libri e una trentina di racconti ma ha fatto la storia della fantascienza, gli esiliati di ragnarok è stupendo e anche il suo seguito reietti dello spazio è molto bellllllllllllllllo.

letti per voi.

universo di heinlein, bello ingenuo per molti aspetti ma è stato scritto nel trentanove, decisamente innovativo e visionario per l'epoca.

universo incostante di vernor vinge, favoloso un classico della fantascienza moderna, discutibile qui e lì per molti aspetti sulla trattazione delle cosiddette singolarità ma decisamente meritevole, una space opera come poche.

fiori per algernon di keyes, un libro di scifi leggera, molto più simile a un romanzo mainstream, bellissimo, toccante e doloroso, uno di quei libri che fanno male allanima.

madre notte di kurt vonnegut, un capolavoro sulla seconda guerra mondiale consigliato a tutti indipendentemente dai guesti letterari.

neuromante di gibson, merita di essere cletto solo per quel che ha rappresentato per la scifi, intrigante ma prolisso, visionario e confuso, bello.

e altri che vi risparmio... Cool
stefanoventa
stefanoventa

Numero di messaggi : 86
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

Adesso sto leggendo! - Pagina 2 Empty new project

Messaggio  iguana_cioz Ven Feb 29, 2008 2:08 am

ebbene, siccome il mio progetto non esiste e il mio boss non mi dà alcun imput per andare a vanti, ho deciso che sfrutterò il tempo qui a strasburgo per progredire in altre attività: mi sto dando alla scalata indoor e allo sci; in previsione di passare presto allo sciapinismo e alle scalate su ghiaccio, mi sto leggendo (e finalmente riento in topic) il manuale di alpinismo e scialpinismo del cai.
Lettura noiosissima per i non interessati, ma che introduce nel misterioso mondo della topologia dei nodi e della metereologia a dito succhiato.
iguana_cioz
iguana_cioz

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.12.07

Torna in alto Andare in basso

Adesso sto leggendo! - Pagina 2 Empty Re: Adesso sto leggendo!

Messaggio  iguana_cioz Gio Ott 02, 2008 9:37 pm

dopo l'intera saga di harry potter in inglese - di cui non ho capito che un decimo dei strani nomi che a messo a perone, incantesimi e animali- sono passata al signore degli anelli... adesso ho deciso di tenermi pure una rubrichetta di fianco per poterci scrivere i vocaboli che non conosco... sono a metà libro e non ho più spazio alla lettera "s"...

bah
iguana_cioz
iguana_cioz

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.12.07

Torna in alto Andare in basso

Adesso sto leggendo! - Pagina 2 Empty Re: Adesso sto leggendo!

Messaggio  stefanoventa Ven Ott 03, 2008 12:56 pm

iguana_cioz ha scritto:dopo l'intera saga di harry potter in inglese - di cui non ho capito che un decimo dei strani nomi che a messo a perone, incantesimi e animali- sono passata al signore degli anelli... adesso ho deciso di tenermi pure una rubrichetta di fianco per poterci scrivere i vocaboli che non conosco... sono a metà libro e non ho più spazio alla lettera "s"...

bah

non l'ho mai letto in inglese, com'è?
stefanoventa
stefanoventa

Numero di messaggi : 86
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

Adesso sto leggendo! - Pagina 2 Empty Re: Adesso sto leggendo!

Messaggio  iguana_cioz Mar Ott 14, 2008 2:40 am

@stefano:
sempre col dizionario in mano, che mica li impari vocaboli tipo "crepuscolo" o "all'imbrunire" o tutte le sfumature che esistono dall'alba al tramonto leggendo articoli di fisica...
ma è utile per tirar sù il lessico e i personaggi parlano troppo da fighi, cioè, mica si dicono "uè, 'a frodo, tirati insieme che andiamo fin sù dal Sauron..." poi per la verità ci sono anche le mezze pagine che mi scorrono sotto gli occhi e di cui non ricordo assolutamente niente... ma sul 500 pagine di libro (il primo), capita...
iguana_cioz
iguana_cioz

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.12.07

Torna in alto Andare in basso

Adesso sto leggendo! - Pagina 2 Empty iguana_cioz si dà agli shojo...

Messaggio  iguana_cioz Sab Nov 29, 2008 1:52 am

Ebbene sì, dopo le ultime vicende di Naruto ero troppo stressata e ho deciso di prendermi una pausa e darmi temporaneamente agli shojo, almeno finchè in biblioteca non restituiscono il numero 3 di Eden e gli altri numeri di Junk e Arms.
Allora, per la gioia di beppe, so come va a finire la vicenda di Nana e non ha aiutato affatto la mia nascente crisi di ansia iniziata con Naruto.
Per sprecare tempo ho letto pure qualche numero di Mars, ma non lo consiglierei neanche a una bimba delle elementari. I disegni sono brutti, i personaggi non brillano e soprattutto 'sta love story non ha spirito: la prima volta descritta con la stessa frenesia di una camomilla serale. bleah. E sì che era tanto blasonato...
Bah!
Sarà poi che sono in crisi ormonale, ma ho trovato davvero intrigante Vampire Knight. Certo le uniformi sono decisamente da shojo, ma la storia riserva un sacco di colpi di scena ed ha un'atmosfera proprio ben riuscita. Promosso!

Nel frattempo ho trovato un sito da cui leggere Zetman (piaze piaze) e Biomega. Ogni volta che leggo Biomega non posso fare a meno di notare quanto il protagonista assomigli a Trent Reznor. O forse è solo una mia paranoia...
iguana_cioz
iguana_cioz

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.12.07

Torna in alto Andare in basso

Adesso sto leggendo! - Pagina 2 Empty Re: Adesso sto leggendo!

Messaggio  stefanoventa Mer Dic 10, 2008 2:24 pm

iguana_cioz ha scritto:@stefano:
sempre col dizionario in mano, che mica li impari vocaboli tipo "crepuscolo" o "all'imbrunire" o tutte le sfumature che esistono dall'alba al tramonto leggendo articoli di fisica...
ma è utile per tirar sù il lessico e i personaggi parlano troppo da fighi, cioè, mica si dicono "uè, 'a frodo, tirati insieme che andiamo fin sù dal Sauron..." poi per la verità ci sono anche le mezze pagine che mi scorrono sotto gli occhi e di cui non ricordo assolutamente niente... ma sul 500 pagine di libro (il primo), capita...

fico m i stai mettendo voglia, è una cosa che prima o poi devo fare bounce
stefanoventa
stefanoventa

Numero di messaggi : 86
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

Adesso sto leggendo! - Pagina 2 Empty Re: Adesso sto leggendo!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.