RagazziDiFisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

adesso sto ascoltando...

5 partecipanti

Andare in basso

adesso sto ascoltando... Empty adesso sto ascoltando...

Messaggio  iguana_cioz Ven Dic 14, 2007 9:47 pm

della stessa serie degli altri topic...

Nel mio caso, la nostalgia mi spinge a tornare al buon vecchio capolavoro degli afterhours "hai paura del buio?".
Non ne fanno più di album così. Neanche loro.

https://www.youtube.com/watch?v=L_amMbwtXAI&feature=related
iguana_cioz
iguana_cioz

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.12.07

Torna in alto Andare in basso

adesso sto ascoltando... Empty Re: adesso sto ascoltando...

Messaggio  Lucaus Sab Dic 15, 2007 12:23 am

io ho riscoperto un vecchio cd di Frank Gambale e uno di Scott Anderson.
generi diversi, ma molto groooove!!! afro

consiglio qualunque cosa di loro...son talmente bravi che anche ascoltandoli 20 volte non si riescono a seguire tutte le variazioni.

ciao
Lucaus
Lucaus

Numero di messaggi : 69
Età : 43
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 04.12.07

http://www.gevband.com

Torna in alto Andare in basso

adesso sto ascoltando... Empty Re: adesso sto ascoltando...

Messaggio  stefanoventa Dom Dic 16, 2007 4:20 pm

ultimamente sono strippatissimo con tori amos bounce
stefanoventa
stefanoventa

Numero di messaggi : 86
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

adesso sto ascoltando... Empty Confusione mentale...

Messaggio  phobos Lun Dic 17, 2007 1:05 pm

Io mi sto dilettando con un misto tra psichedelia e rock progressive anni sessanta - settanta.
Tanto per intenderci, cose tipo i Soft Machine, gli Emerson, Lake & Palmer i Gong e gli
indimenticabili King Crimson. Mi hanno aperto un mondo che pensavo fosse finito lì dove
avevao cominciato i Pink Floyd, invece, per fortuna, esiste, o meglio, esisteva un sottosuolo
dostoiwskiano di scoppioati che stanno deliziano le mie giornate.

Cmq "Hai Paura del Buio?" è fichissimo!

Ciao
phobos
phobos

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.12.07

Torna in alto Andare in basso

adesso sto ascoltando... Empty Re: adesso sto ascoltando...

Messaggio  stefanoventa Lun Dic 17, 2007 2:17 pm

phobos ha scritto:Io mi sto dilettando con un misto tra psichedelia e rock progressive anni sessanta - settanta.
Tanto per intenderci, cose tipo i Soft Machine, gli Emerson, Lake & Palmer i Gong e gli
indimenticabili King Crimson. Mi hanno aperto un mondo che pensavo fosse finito lì dove
avevao cominciato i Pink Floyd, invece, per fortuna, esiste, o meglio, esisteva un sottosuolo
dostoiwskiano di scoppioati che stanno deliziano le mie giornate.

Cmq "Hai Paura del Buio?" è fichissimo!

Ciao

uno per tutti king crimson, ascolta assolutamente the court of the crimson king, 21st century è un delirio, epitaph la mia preferita, degli ELP io consiglierò in eterno trilogy Idea
stefanoventa
stefanoventa

Numero di messaggi : 86
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

adesso sto ascoltando... Empty Re: adesso sto ascoltando...

Messaggio  phobos Lun Dic 17, 2007 2:43 pm

Si, ci sono già passato, è una figata... Devo dire però che il mio preferito degli ELP è il primo, perchè
la canzone Knife Edge mi fa impazzire!

Ciao
phobos
phobos

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.12.07

Torna in alto Andare in basso

adesso sto ascoltando... Empty Re: adesso sto ascoltando...

Messaggio  stefanoventa Lun Dic 17, 2007 5:45 pm

phobos ha scritto:Si, ci sono già passato, è una figata... Devo dire però che il mio preferito degli ELP è il primo, perchè
la canzone Knife Edge mi fa impazzire!

Ciao

bella bella bella, se non ce l'hai ti consiglio anche il best of fanfare for the common man, due cd, 24 brani, un delirio bounce
stefanoventa
stefanoventa

Numero di messaggi : 86
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

adesso sto ascoltando... Empty viva radio2

Messaggio  iguana_cioz Ven Mar 14, 2008 11:30 pm

per non deprimersi pranzando da soli. è proprio il massimo: ore 13.40 parte viva radio2 con il miglior show man italiano di tutti i tempi, fiorello!
a fargli compagnia davanti al microfono c'è il buon vecchio baldini e un sacco di ospiti: tra gli ultimi, bollani, fresu, i neri per caso (non avrei dato loro una cicca prima di oggi, ma mi sono ricreduta), la vannoni e il fiorello che la imita... e il noto jazzista paolo fava (...)

a me va benissimo che fiorello stia in radio, ma mi domando, è un gran pezzo d'uomo, non ha paura della telecamera, sa sempre essere divertente, sa cantare e sa pure fare un sacco di imitazioni... perchè non fa più televisione e invece in tv passa un sacco m*erda?

PS-si può ascoltare anche da internet dal sito della rai
iguana_cioz
iguana_cioz

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.12.07

Torna in alto Andare in basso

adesso sto ascoltando... Empty che finalmente i tempi stiano cambiando?

Messaggio  iguana_cioz Mar Mar 18, 2008 7:05 pm

Nine Inch Nails & Radiohead: free download dei loro album da internet.
Io sono una di quei fan che ha scaricato l'album (dei NIN) da internet: se si tratta di un prezzo del genere (5$) sono ben disposta ad aquistarlo legalmente (altro che i 20 e passa euri del negozio!!!). Credo proprio che in futuro il mercato della musica sarà completamente diverso da ora.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=89&ID_articolo=214&ID_sezione=160&sezione=digita.musica\
iguana_cioz
iguana_cioz

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.12.07

Torna in alto Andare in basso

adesso sto ascoltando... Empty Re: adesso sto ascoltando...

Messaggio  stefanoventa Dom Mar 23, 2008 4:17 pm

hanno iniziato con questa politica anche nei ricordi media store e nelle catene di supermercati, dischi vecchi o in esaurimento vanno dai quattro i dieci euri, le novità costano però ancora un o sproposito. l'aspetto positivo è che sto favcendo incetta di dischi mitici a pochi euri bounce
stefanoventa
stefanoventa

Numero di messaggi : 86
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

adesso sto ascoltando... Empty Re: adesso sto ascoltando...

Messaggio  iguana_cioz Mar Mar 25, 2008 1:46 pm

stefanoventa ha scritto:hanno iniziato con questa politica anche nei ricordi media store e nelle catene di supermercati, dischi vecchi o in esaurimento vanno dai quattro i dieci euri, le novità costano però ancora un o sproposito. l'aspetto positivo è che sto favcendo incetta di dischi mitici a pochi euri bounce

La novità è più profonda: l'idea è quella di rivoluzionare la distribuzione, una sorta di "dal produttore al comnsumatore" senza passare per i mercati generali e per i negozi, tanto, alla fine, quello che arriva in tasca ai musicisti è lo stesso.
iguana_cioz
iguana_cioz

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.12.07

Torna in alto Andare in basso

adesso sto ascoltando... Empty Re: adesso sto ascoltando...

Messaggio  ale c Mer Mar 26, 2008 10:08 pm

venire in inghliterra cambia la tua vita musicale: i cd qui vanno da 1.99£ (doppio cd di nina simone) a 11£ (quelli usciti da 2 mesi), con la grande maggioranza compresa tra 4 e i 7.... soto comprando tuuti i cd che mi facevano sbavare quando ero giovine e senza soldi, una meraviglia!
quindi signori, in caso vi interessasse qualcosa, just tell me!

al momento consiglio The jefferson airplane e i primissimi album di Elton John geek
ale c
ale c

Numero di messaggi : 17
Età : 43
Localizzazione : in front of the screen
Data d'iscrizione : 06.12.07

http://www.sabbirre.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

adesso sto ascoltando... Empty Re: adesso sto ascoltando...

Messaggio  stefanoventa Ven Mar 28, 2008 3:13 pm

iguana_cioz ha scritto:
stefanoventa ha scritto:hanno iniziato con questa politica anche nei ricordi media store e nelle catene di supermercati, dischi vecchi o in esaurimento vanno dai quattro i dieci euri, le novità costano però ancora un o sproposito. l'aspetto positivo è che sto favcendo incetta di dischi mitici a pochi euri bounce

La novità è più profonda: l'idea è quella di rivoluzionare la distribuzione, una sorta di "dal produttore al comnsumatore" senza passare per i mercati generali e per i negozi, tanto, alla fine, quello che arriva in tasca ai musicisti è lo stesso.

via un po' di passaggi dalla filiera, non posso che essere daccordo lol!
stefanoventa
stefanoventa

Numero di messaggi : 86
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

adesso sto ascoltando... Empty free dowload...

Messaggio  iguana_cioz Gio Apr 03, 2008 1:59 pm

avevo scritto free download e poi vi ho detto che ho pagato 5$, avrete pensato ma che cacchio, mica é gratis, allora! Invece sappiate che le prime nove tracce sono free download sul serio.

Per i nostalgici della musica indipendente, consiglio di fare un salto sul sito dei mistonocivo, dove possono scaricare le sette canzoni del loro primo album, prima che andassero a san remo e il cantante si trasformasse dall'erede di mike patton dei faith no more a un'insipida replica del cantante dei luna pop (eh, si', christian, quella dannata canzone, "blackout", cantata tipo saranno famosi, proprio non te la perdono!).
Comunque, il primo album é una figata e sentirli dal vivo era ancora meglio... correvano tempi alcolici & grunge...
iguana_cioz
iguana_cioz

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.12.07

Torna in alto Andare in basso

adesso sto ascoltando... Empty Re: adesso sto ascoltando...

Messaggio  stefanoventa Ven Apr 04, 2008 1:44 pm

conoscete il sito web songza vero? se non lo conoscete cercatelo e dateci un'occhiata potrebbe interessarvi Wink
stefanoventa
stefanoventa

Numero di messaggi : 86
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 04.12.07

Torna in alto Andare in basso

adesso sto ascoltando... Empty 5 aprile...

Messaggio  iguana_cioz Ven Apr 04, 2008 3:21 pm

"morire giovani e lasciare un bellissimo cadavere" é uno stile di morte che é da sempre intimamente legato con la storia del rock e della musica in generale... ebbene, proprio il 5 aprile, se ne andavano kurt cobain, voce chitarra e musiche dei nirvana, e Layne Staley, musiche testi e disperazione degli alice in chains. Per entrambe una morte solitaria e un cadavere che é stato trovato solo alcuni giorni dopo il decesso e, probabilmente, non era più cosi' affascinante...
sembra ieri che piangevo e imploravo perché volevo andare al sonoria, ma ero troppo piccola... chi avrebbe immaginato che non ci sarebbe stato un seguito?
Ebbene, proprio quando cominciavo a capire qual'era la differenza tra basso e chitarra, ecco che il mio mondo sonoro si disgregava: i nirvana e gli alice in chains per una drammatica vicenda, i soundgarden si scioglievano, lo stesso i faith no more, i sonic youth pubblicavano il loro peggior album fino ad allora... é solo una consolazione aver poi visto dal vivo i foofighters, gli audioslave e gli ormai sonic-no more so- youth...
sabato mi prendero' una notte in bianco a ricordarli: ad accompagnare la mia birra ci sarà l'acidità e la complessità di in utero, poi mi prenderà un po' la malinconia e rimettero' sotto il laser l'umplugged dei nirvana, tanto l'ho ascoltato che ormai ha il solco come un vinile. Quando le ore si faranno piccole la casa rieccheggerà vuota di solitudine, sarà la volta di Jar of Flies ed infine andro' a dormire col nodo alla gola sulle note dell'unico album mai inciso dai mad season. E domenica saro' di cattivo umore.
iguana_cioz
iguana_cioz

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.12.07

Torna in alto Andare in basso

adesso sto ascoltando... Empty Re: adesso sto ascoltando...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.